ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

È la settimana di Arnold Palmer.

La settimana in cui i professionisti del Tour gli rendono onore, partecipando al suo torneo: l’Arnold Palmer Invitational.

Per la prima volta, The King non ci sarà. Non sarà sul suo cart personale da cui osservava ogni giocatore.

Non stringerà la mano al vincitore e non scherzerà con i campioni presenti.

Ma i tanti professionisti hanno comunque reso il torneo davvero speciale, facendo in modo che la mancanza del Re del golf si sentisse meno.

Nella giornata di ieri, molti dei campioni che scenderanno in campo, si sono trovati al driving range per celebrare Arnie.

Hanno fatto un minuto di silenzio, nel quale ognuno di loro ha tirato un colpo verso il cielo.

Ma c’è qualcuno che ha fatto ancora di più: Rickie Fowler.

Sarà difficile battere il modo in cui il giovane americano ha deciso di onorare Palmer.

In collaborazione con il suo sponsor Puma, Fowler ha fatto realizzare a mano due paia delle sue inconfondibili scarpe High-top, su cui è stato cucito un collage di foto del grande The King e la sua stessa firma.

Un’idea originale e senza precedenti, che mira anche a fare del bene.

Un paio sarà messo all’asta da mercoledì a domenica per raccogliere fondi da devolvere alla Arnie’s Army Charitable Foundation. Per l’altro paio – che sarà indossato da Fowler in questi giorni – ci sarà un’altra destinazione speciale.

La scarpa destra rimarrà proprietà del Bay Hill Club & Lodge, unendosi a un altro ricordo che Fowler lasciò al club lo scorso anno: un cappellino autografato da Palmer, dopo un pranzo tra i due.

La scarpa sinistra, invece, andrà a far parte dei tanti ricordi di Palmer che Fowler custodisce a casa, in cui troviamo copertine di riviste che piangono la scomparsa del campione, il programma per il giorno di ‘Memorial Service’ svoltosi a settembre e un cappellino con sopra la spilla dell’ombrellino di Arnie, che Fowler indossò durante l’ultimo giro della Ryder Cup.

“Sono solo alcune cose”, ha affermato Fowler ieri. “Non c’è niente che sia autografo da lui o altri piccoli ricordi avuti da lui, ma queste scarpe diventeranno memorabili. Spero di poterne tenere una e che l’altra trovi posto qui a Bay Hill”.

La dedica di Rickie Fowler ad Arnold Palmer

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here