ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Ha debuttato quest’anno, tra gli eventi del Mondo del Golf Today, la San Vigilio Winter Cup.

Sei tappe, suddivise da gennaio a marzo 2018, sono gli imperdibili appuntamenti del circuito, che ha come venue il Golf Club Chervò.

Il format è davvero accattivante, con premi e classifiche di giornata per ogni tappa, ma non solo.

Come sui grandi Tour Europei e Americani, ogni giocatore riceve un punteggio in base al proprio piazzamento in classifica e con tale punteggio si va a formare il ranking generale del circuito.

Al termine delle sei gare, i primi tre classificati del ranking avranno l’opportunità di giocare la Pro-Am di Golf Today il prossimo giugno.

Sono già tre le tappe disputate, con il giro di boa giocato proprio la scorsa domenica 4 febbraio.

Il clima freddo invernale non ha fermato i tanti partecipanti, che in tre gare hanno raggiunto la soglia dei 250.

Complice l’affascinante percorso, sempre in ottime condizioni grazie al lavoro di manutenzione, e il clima favorevole della zona del Lago di Garda.

Niente paura però, perché i singoli tornei non sono vincolanti e si può scegliere di partecipare anche a circuito iniziato. Anzi, in questo caso chi più tardi arriva meglio alloggia.

Il regolamento prevede infatti che i punti assegnati aumentino per la terza e quarta tappa, per poi incrementarsi maggiormente nelle ultime due. Raggiungere la vetta più alta del ranking diventa quindi possibile, nonostante l’agguerritissimo field.

Cliccando qui troverete l’aggiornamento della classifica ranking, con i temporanei vincitori.

Con la bella stagione ormai alle porte e l’aumento dei punti, il circuito diventa ancor più intrigante.

Come iscriversi? Semplice! Ci sono ancora disponibili dei posti acquistabili sullo Shop On Line del Mondo del Golf Today, ma ci si può iscrivere anche presso il circolo stesso.

Appuntamento quindi al 24 febbraio per la quarta tappa, ma non dimenticate di segnare in agenda anche il 4 e il 17 marzo.

Cosa aspettate? Con la San Vigilio Winter Cup sarete tutti protagonisti, proprio come i campioni sul Tour.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here