ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Al Golf Club Milano, in occasione del 74° Open d’Italia, ci sarà una sfida inedita fra giovani golfisti.

Prima edizione della “The Junior Road to the 2022 Ryder Cup”, dove si sfideranno il Team Lombardia e il Team Italia.

La competizione si terrà mercoledì 11 ottobre 2017 presso il Golf Club Milano, dove in contemporanea si giocherà la Pro Am.

Ogni Team sarà composto da 12 atleti così divisi: 6 Under 12, 5 Under 14 e una Wild Card.

Per il Team Lombardia faranno parte della squadra i baby golfisti della Regione Lombardia che, alla data del 20 settembre 2017, rientreranno nei seguenti parametri: per gli Under 12 saranno selezionati i migliori 4 giocatori e le migliori 2 giocatrici del Ranking di riferimento.

Mentre fra gli Under 14 saranno convocati i migliori 3 giocatori e le migliori 2 giocatrici delle rispettive graduatorie. La Wild Card sarà assegnata dal Golf Club Milano, che ospiterà per il terzo anno consecutivo la massima manifestazione golfistica italiana.

Per il Team Italia i criteri di selezione sono i medesimi con l’unica fondamentale differenza che i giocatori selezionati potranno provenire dal resto delle regioni italiane. La Wild Card sarà assegnata dal Capitano con il supporto del settore tecnico della FIG.

Il Team vincitore avrà l’onore di alzare al cielo il trofeo originale della Ryder Cup.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here