ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il 23enne rookie Cameron Champ è sbarcato sul PGA con la fama del tipico “bombardiere” americano: primo per velocità del drive e terzo per lunghezza di palla (300 metri di media).

Il californiano ha confermato le sue incredibili doti anche in occasione del primo successo sul Tour, al Sanderson Farms Championship, dove si è spinto addirittura oltre.

Leader con quattro colpi di vantaggio dopo 54 buche, Champ ha scaldato i motori in campo pratica prima del round finale.

Quando mancava solo un quarto d’ora al tee off, ha rotto il drive con una tremenda botta delle sue e ha spedito di corsa il padre a prendere quello di riserva.

Perdere un attrezzo così decisivo (soprattutto per lui) e avere così poco tempo per ricreare il feeling con il nuovo bastone non è certo l’ideale quando si è in lizza per la vittoria.

Ma l’inconveniente non ha modificato i suoi piani: Champ ha chiuso in cima al leaderboard conservando i quattro colpi di vantaggio.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here