ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

L’RBC Canadian Open  2014 è appena passato e verrà senz’altro ricordato da tutti per la strabiliante vittoria di Tim Clark su Jim Furyck arrivata per un colpo, solo alla 72esima buca. Una nuova storia di golf, che rende questo sport sempre più emozionante e imprevedibile. Ma non è la sola avvenuta in occasione di questo importante torneo.

Era il 2013, quando Hunter Mahan fu protagonista di un’emozionante vicenda personale. In testa a Ontario dopo 36 buche di gara, il professionista americano ricevette la notizia che il travaglio della moglie Kandi era appena iniziato. Una notizia del tutto imprevedibile, considerando che la data del parto era stata fissata per un mese più tardi.

E così, Mahan, che era pronto per iniziare il terzo giro di gara, sorprese tutti: fece i bagagli e si diresse a Dallas per la nascita della figlia Zoe Olivia, avvenuta qualche ora dopo. Una storia commovente, rimasta nei ricordi di tutti i golfisti e resa ancora più speciale dagli sponsors di Mahan, che compresero l’importanza dell’evento e il suo conseguente ritiro dal Canadian Open.

Uno sponsor in particolare ha voluto festeggiare il lieto evento nel migliore dei modi: la Ping. La famosa casa americana decise, infatti, di realizzare uno dei suoi celebri Putt oro, proprio per la piccola Mahan. Un putt speciale, che riporta inciso il nome Zoe Olivia Mahan, la sua data di nascita (28 Luglio 2013) e persino il peso di quando è nata (poco più di 2,3 kg).

E quest’anno, la Ping ha voluto festeggiare il primo compleanno di Zoe postando la foto dello speciale Putt su Twitter e permettendo così, a ognuno di noi, di vederlo più da vicino. Ecco come recitava il tweet: “Tanti auguri per il tuo primo compleanno Zoe Olivia Mahan, dall’intera #PingFamily!”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here