ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Un The Open Championship da capogiri, con il montepremi più alto della storia del Major Inglese.

Quest’anno il Champion Golfer of The Year guadagnerà 1.845.000 dollari, con una borsa complessiva di 10.250.000 dollari.

Importante premio anche per il secondo posto, che porterà a casa 1.067.000 dollari.

La R&A ha dato la grande notizia nella giornata di oggi, comunicando che per la prima volta il premio verrà consegnato con la valuta americana, invece che con la sterlina.

“Stiamo lavorando su un mercato internazionale sempre più in crescita e abbiamo deciso di consegnare il premio in Dollari, riconoscendo il fatto che si tratti della valuta più utilizzata nei tornei di golf”, ha dichiarato il CEO della R&A Martin Slumbers in un comunicato stampa.

Se si guarda agli anni passati, la borsa di Royal Troon nel 2016 vantava un ammontare di 9.300.000 dollari, con Henrik Stenson che con la sua vittoria ha guadagnato l’equivalente di 1.549.590 dollari.

Con questo montepremi il British Open supera altri importanti tornei, come il Masters che lo scorso aprile aveva un premio in dollari di 10 milioni e il PGA Championship.

Sebbene non sia ancora nota quale sarà la borsa del quarto Major di stagione, che normalmente vanta un montepremi di 10 milioni, meglio del The Open c’è solo lo US Open con ben 12 milioni di dollari.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here