ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il golf ha la nomea, per molti di coloro che non lo conoscono, di essere uno sport noioso. “Sai che noia passeggiare su verdi fairway, portandosi dietro una sacca e colpendo una pallina per cercare di imbucare in meno colpi possibili?” È quello che pensano i tanti antagonisti di questo sport. Ma forse non tengono in considerazione, che di sport noiosi ce ne siano ben altri.

E uno di questi potrebbe essere per esempio il tennis. Come tutti sappiamo, in questi giorni si sta svolgendo a Londra il più antico e prestigioso torneo di tennis: Wimbledon. Sono tanti i professionisti che hanno approfittato della settimana di stop dal Tour, per andare a vedere da vicino i più grandi campioni del mondo di Tennis. Justin Rose, Luke Donald e persino Miguel Angel Jimenez, tutti in compagnia delle rispettive mogli.

E non poteva mancare neppure Ian James Poulter, che pare abbia trascorso a Wimbledon l’intera settimana. Proprio il campione Inglese è stato l’artefice di un Twitter davvero divertente nella giornata di ieri. Durante il match tra Federer e Roberto Bautista Agut, finito dopo tre rapidi set vinti dallo Svizzero, Poulter ha immortalato un Miguel Angel Jimenez come non l’avevamo mai visto: addormentato in un profondo pisolino!

Mentre la moglie Susanna Styblo rideva e scherzava guardando Federer giocare, El Mecanico dormiva tranquillo come un Angioletto, proprio durante il match del suo giovane connazionale Bautista-Agut contro il numero due al mondo. Era così preso dall’azione dei set… Che si è addormentato!

Poulter non ci ha pensato due volte. Ha scattato la foto e l’ha subito pubblicata su Twitter, così cinguettando: “L’uomo più divertente al mondo aveva bisogno di un breve pisolino @Wimbledon. zzz”. E Jimenez l’ha presa sul ridere, com’è nel suo stile del resto, ritiwittando a sua volta la foto e cinguettando: “E sì, ho fatto anche accidentalmente un pisolino oggi a #Wimbledon”.

E poi dicono che il golf è noioso…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here