ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

 

Il golf, l’abbiamo detto spesso, è sempre stato un fidato compagno dei tanti Presidenti che hanno occupato negli anni la Casa Bianca. Da Dwight Eisenhower a John Fitzgerald Kennedy, da Bill Clinton a George H. W. Bush senior. Un altro celebre golfista è George W. Bush junior che, come il padre, ha passato parte del tempo da Presidente, sui campi da golf.

Prima di diventare presidente, però, Bush era un assiduo golfista che vantava un buon quindici di hcp. A causa dei tanti impegni da presidente, riprese a giocare assiduamente solo alla fine del mandato, conquistando un hcp a una sola cifra.

Quello che però in pochi conoscono, è il rapporto complicato tra i due Bush e la ex First Lady Barbara Bush, madre di George junior. Rapporto complicato che si faceva sentire quando i due ex presidenti passavo le proprie giornate sui campi da golf.

In una recente intervista a Foxsportnews.com, Barbara Bush ha parlato di tante cose: del soggiorno di suo marito e di suo figlio alla Casa Bianca, della candidatura dell’altro figlio, Jeb, alle elezioni del 2016 e, infine, della passione dei Bush per il golf.

Barbara ha spesso accompagnato il marito e George Junior sui campi da golf, ma ogni volta proprio il figlio George si metteva nei guai e veniva ‘sgridato’ dalla madre. Barbara ha infatti così affermato: “Amavo giocare a golf con mio figlio, ma avrei potuto trascinarlo fuori dal campo a causa delle sue tante imprecazioni!”.

A quanto pare il 43esimo presidente degli Stati Uniti imprecava così tanto sui campi da golf, magari a causa di un colpo sbagliato o giocato male, da fare impazzire la ex First Lady.
Imprecazioni, che sebbene siano sbagliate, fanno sì che anche i Presidenti degli Stati Uniti siano umani proprio come noi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here