ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Si è spento dopo una lunga malattia il fondatore della celebre masseria San Domenico, di San Domenico Golf, del resort Borgo Egnazia e di Masseria Cimino.

Insieme alla moglie, Marisa Lisi, era stato il precursore del turismo di lusso a Fasano (Br), che aveva fatto diventare una delle mete turistiche più ambite per imprenditori, politici, calciatori e VIP.

Sergio Melpignano, 69 anni, imprenditore ed ex avvocato tributarista, aveva portato Savelletri a diventare una località nota a livello mondiale, anche sede di matrimoni famosi.

Il progetto di rilancio turistico della sua terra era iniziato nel 1996, con la Masseria San Domenico.

Nel 2003 aveva inaugurato il campo da golf 18 buche con l’esclusiva club house progettata dallo stesso architetto greco che aveva già ristrutturato la Masseria: Simos Fermanoglu. Fra il 2011 e il 2011 è stata invece la volta di Borgo Egnazia.

Masseria San Domenico, un relais unico al mondo per la sua conformazione da vera e propria città, è presto diventata il buen retiro di personaggi di primo piano nazionali e internazionali.

La riservatezza e l’esclusività dei resort di famiglia li hanno subito trasformati in luoghi blindati e ben noti nei giri della politica, dell’imprenditoria, dello spettacolo, dell’industria e della finanza mondiali.

La lungimirante visione imprenditoriale di Sergio Melpignano è stata ereditata dal figlio Aldo (secondogenito della coppia, che ha altri due figli: Viola e Francesco) che ora si occupa di gestire le strutture di famiglia.

I funerali si svolgeranno domani alle 10 nella chiesa di Sant’Antonio Abate di Fasano.

Con cordoglio ci uniamo al dolore della famiglia, alla quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here