ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Nuovi cambiamenti in arrivo sul percorso dell’Augusta National.

Il club più famoso al mondo pare abbia iniziato a discutere con il dipartimento dell’Augusta Planning and Development, un nuovo interessante progetto.

La novità sarebbe infatti quella di allungare il par 4 della buca 5, più comunemente conosciuta come Magnolia.

Per realizzare il progetto, occorrerà costruire il tee shot al di là della Old Berckmans road, a circa trenta metri più lontano dalla posizione attuale.

La buca è ora lunga 416 metri e i lavori dovrebbero decongestionare il traffico tra il green della 4 e il tee della 5.

La Old Berckmans road fu acquistata dall’Augusta National nel 2015 e da allora è chiusa al traffico.

Il progetto prevede che la strada giri intorno all’area in cui sorgerà il nuovo tee box.

La notizia è stata annunciata dal sito Augusta.com, sebbene non sia stata confermata dai portavoce del club.

I lavori di ristrutturazione dovrebbero iniziare l’1 maggio, poco dopo la fine del Masters 2018 che si svolgerà dal 5 all’8 aprile.

Il progetto, inoltre, non prevede cambiamenti ai fairway, ai bunker ma soprattutto al green della buca, conosciuto come uno dei più difficili del percorso.

Se verrà portato a termine, si tratterà del primo cambiamento dopo 12 anni. Nel 2006, infatti, vennero allungate ben sei buche.

La buca Magnolia potrebbe diventare ancora più pericolosa, visto che solo l’anno scorso fu classificata come quinta buca più difficile del percorso.

Nonostante sia noto a tutti che l’Augusta National abbia comprato parti di terreno dietro alla buca 13, non sembra intenzionato a modificare il famoso Amen Corner.

Almeno per ora…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here