ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

E’ la seconda volta in quattro anni che Henrik Stenson riceve il riconoscimento “Golfer of the Year”, ossia golfista dell’anno dall’European Tour, al termine di una stagione da ricordare che è iniziata con il successo nel BMW International Open e che è poi proseguita con il titolo nell’Open Championship.

Ha conquistato l’argento alle Olimpiadi, dopo un duello stellare con Justin Rose, a cui è andato l’oro, e costellata da una serie di ottimi piazzamenti che l’hanno portato a divenire il numero uno europeo imponendosi nella Race to Dubai.

In questa straordinaria stagione ha lasciato il segno anche nel PGA Tour con un secondo e un terzo posto nello Houston Open e nell’Arnold Palmer Invitational.

Iain Carter, corrispondente di golf della BBC e Presidente dell’Associazione Golf Writers, ha detto: “C’erano molti candidati degni di questo prestigioso premio, tra cui Danny Willett, primo inglese a 20 anni a vincere il Masters, Justin Rose, oro alle Olimpiadi, e Alex Noren, quattro vittorie nella seconda metà della stagione.

Ma il migliore giocatore nel 2016 è stato senza dubbio Henrik Stenson, grazie al braccio di ferro con Phil Mickelson in quella Domenica che vivrà a lungo nella memoria di tutti noi che erano lì al Royal Troon”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here