ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Le paure di Brooks Koepka sono state confermate nella giornata di ieri, quando la donna colpita dal suo tee shot durante la Ryder Cup ha annunciato di aver perso la vista dall’occhio.

Parlando con i reporter nella giornata di oggi prima del Dunhill Links Championship, Koepka si è detto “con il cuore a pezzi” e ha offerto tutto il suo sostegno alla vittima Corine Remande. 

“Ieri è stato uno dei giorni più brutti della mia vita,” ha affermato il campione americano.

Durante il match di venerdì scorso al Golf National di Parigi, il tee shot di Koepka al par 4 della buca 6, ha colpito direttamente Remande all’occhio. 

Koepka è subito corso da Remande e nel frattempo i soccorritori hanno raggiunto la donna.

La sera stessa il campione dello US Open e del PGA Championship ha condiviso con i reporters le sue preghiere, sperando che nonostante l’abbondante perdita di sangue dall’occhio, Remande non ne perdesse la vista.

Ma non appena lasciato l’ospedale nella giornata di ieri, la donna ha dichiarato come la radiografia abbia evidenziato lo scoppio del bulbo e la conseguente perdita della vista causata dalla frattura.

Remande ha fatto inoltre sapere di voler far causa agli organizzatori, che non avrebbero urlato avvisando dell’arrivo della pallina.  

Koepka è stato informato delle condizioni della donna solo al suo arrivo ieri a Dunhill.

“Nessuno si sente peggio di me per questo incidente, e mi fa stare male. Ho il cuore a pezzi. Spero di poterle parlare,” ha affermato. 

Il campione americano ha poi affidato a Instagram tutta la sua vicinanza e il suo dispiacere a Remande e alla sua famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here