ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Questa settimana, Lexi Thompson cercherà di chiudere una delle stagioni più emozionanti e complicate della propria carriera con il lieto fine.

La campionessa americana ha registrato un grande 2017, quasi spettacolare, con due vittorie e cinque secondi posti, tre dei quali con la sconfitta arrivata al playoff.

Uno di questi, non potete dimenticarlo, è stato all’ANA Inspiration di aprile, quando ha ricevuto due colpi di penalità, perdendo il secondo Major in carriera.

Poi è arrivata l’estate, durante la quale la campionessa americana ha dovuto affrontare emozioni e preoccupazioni più grandi di lei. A mamma, Judy era stato diagnosticato un cancro all’utero.

“È stato decisamente un anno instabile,” ha affermato Lexi. “Sono successe tante cose. Molte positive. Durante tutta la stagione ho capito quanto sono forte sia dentro che fuori dal campo, grazie a quello che ho vissuto e a come l’ho affrontato.”

Lexi ha continuato a giocare, perché così ha voluto la mamma che ha iniziato le cure immediatamente nel mese di agosto. La campionessa americana è riuscita a registrare 5000 punti nella Race to CME Globe Reset, diventandone la leader.

Ora con 250 punti di distacco da Sung Hyun Park, potrà affrontare il CME Globe Tour Championship al meglio, cercando di vincere il montepremi di 1 milione di dollari e diventando anche la Rolex Player dell’anno.

I pensieri ora non ci sono più, la concentrazione è tutta sul campo: è stata proprio Lexi a comunicare a Tim Rosaforte di Golf Digest la bella notizia. La mamma, Judy, è guarita: pochi mesi fa ha ricevuto l’ultimo bollettino medico dai dottori, che l’hanno dichiarata fuori pericolo.

“Abbiamo avuto la notizia qualche mese fa,” ha affermato la Thompson durante la conferenza stampa di ieri al Tiburon Golf Club. “Si è sottoposta a tutti i trattamenti di radioterapia ed è stata dimessa. È fantastico averla qui, insieme a tutti gli altri membri della famiglia che verranno durante la settimana.”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here