ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

La scorsa settimana, mentre si trovava a Barbados per una pausa dai green, Lee Westwood si è buttato nell’Oceano Atlantico – senza esitare nemmeno un attimo – per salvare un uomo che stava per affogare.

Il miliardario inglese Colin Davies, affetto da morbo di Parkinson, stava entrando in acqua quando le sue gambe hanno ceduto ma sua moglie era troppo lontana per sentire le sue urla.

La famiglia Westwood era vicina a quella di Davies in spiaggia così il golfista inglese è saltato nell’Oceano per salvarlo prima che andasse a fondo.

Davies non sapeva chi fosse il suo Buon Samaritano, descrivendolo solo come “un uomo muscoloso che mi ha preso e, con grande cura, mi ha riportato al mio lettino”.

È stato solo quando un altro signore presente ha chiesto chi fosse il soccorritore che è stata rivelata l’identità di Westwood.

“Se c’è qualcuno che ci guarda da lassù”, ha commentato lo sfortunato, “spero che prenda nota e porti tre Major a questo gentile signore”.

Un signore anche molto discreto, visto che la scorsa settimana Westwood aveva postato sui social media diverse foto della sua famiglia in vacanza, ma senza mai menzionare l’incidente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here