ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Il Veneto è la terza regione italiana per incoming turistico legato al golf, ma le potenzialità sono addirittura superiori per il patrimonio di campi e strutture perfettamente integrate nel territorio.

Il vero salto di qualità nella promozione, locale e internazionale, si fa però solamente unendo le forze e creando sinergie.

Sul trend di questa apertura nasce la partnership tra PlayGolf54 e il Golf Club Colli Berici.

Altre 18 buche di un Golf storico, nel 2016 ha festeggiato i suoi 30 anni, che si affiancano alle 54 del Gruppo PlayGolf54 insieme Golf della Montecchia, Golf Frassanelle e Galzignano Terme Golf Course.

I primi contatti sono nati in occasione delle riunioni di Golf Impresa poi l’affinità di location ha aiutato, il contesto meraviglioso tra i Colli Berici e Colli Euganei.

Nato nel 1986, il Golf Club Colli Berici ha realizzato prima le 9 buche e dopo 10 anni le seconde 9, dove per due anni è stato ospitato l’Alps Tour, open internazionale.

Il percorso molto tecnico con variazioni di pendio è di stimolo e sfida ai giocatori, ospitati in una Club House da poco rinnovata con solarium, terrazza, piscina infinity, palestra e simulatore.

Se sport e natura sono due punti di affinità, il terzo lo saranno i giovani, entrambi i golf stanno puntando sui junior che verranno seguiti dalla Montecchia Golf Academy, la squadra agonistica in primis ma anche i baby golfisti.

Per loro a disposizione anche il Montecchia Performance Center con tutte le attrezzature più all’avanguardia e la possibilità di venire guidati anche da un mental coach sportivo.

La formazione sarà un focus importante per tutti i soci, che oltre a poter usufruire di prezzi di convezione, avranno accesso anche al completo programma di iniziative e convegni che l’MGA organizza annualmente coinvolgendo docenti da tutto il mondo.

La spinta finale, condivisa quale grande obbiettivo sia da PlayGolf54 che dal Golf Club Colli Berici, vuole essere quella verso il turismo italiano e internazionale, per valorizzare non solo lo sport del golf, che sta vivendo anni di importante sviluppo in attesa della Ryder Cup, ma anche promuovere i territori veneti, le tradizioni, la cultura, l’enogastronomia e i meravigliosi panorami.

L’attenzione particolare all’ambiente e al Biogolf, importante progetto che in particolare il Golf della Montecchia sta promuovendo costantemente in tutte le sue attività, gli è valso recentemente il Premio Internazionale per la Sostenibilità Ambientale di IAGTO consegnato alla più importante Fiera del Turismo Golfistico IGTM a Cannes.

Il 2018 dei golfisti padovani e vicentini si rivelerà quindi ricco di novità e programmi grazie alla sinergia tra PlayGolf54 e il Golf Club Colli Berici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here