ST LOUIS, MO - AUGUST 09: Francesco Molinari of Italy waits to play his tee shot on the 17th hole during the first round of the 100th PGA Championship at the Bellerive Country Club on August 9, 2018 in St Louis, Missouri. (Photo by David Cannon/Getty Images)

Che Phil Mickelson abbia un cuore d’oro è risaputo su tutto il Tour. Non si lascia mai pregare dai fans quando si tratta di autografi. Non si tira mai indietro da fotografie e risate in loro compagnia. Ma soprattutto quando si tratta di beneficienza o di rendere felice gli altri, Lefty è sempre in prima linea. E lo è stato anche lo scorso weekend, in un modo del tutto originale e indimenticabile.

Roland ed Elise Van Karsen – sei anni lui e otto lei – nella giornata di giovedì avevano allestito un piccolo banchetto per vendere bicchieri di limonata a 1$, nel giardino della loro casa a Dublin, in Ohio. Dublin, in quei giorni, ‘pullulava’ di professionisti perché teatro del Memorial Tournament sul percorso di Muirfield Village.

E proprio Lefty poco prima di recarsi al golf per il primo giorno di gara è passato davanti al banchetto dei due bambini con la sua enorme macchina bianca…Il cinque volte campione di Major è sceso dalla macchina, ha chiesto un bicchiere di limonata e per pagare ha dato ai bambini una banconota da 100$, dicendo loro di tenere il resto di 99$ come mancia.

“Eravamo seduti e poi abbiamo visto arrivare una macchina bianca”, ha dichiarato il piccolo Roland ai microfoni del Columbus Dispatch. “Ha semplicemente aperto la portiera e ci ha detto: ‘Possiamo avere un bicchiere di limonata?’. Ci ha dato una mancia enorme per un semplice bicchiere di limonata!”.

Cosa faranno ora i due giovani ‘imprenditori’ con i risparmi? La piccola Elise ha deciso di comprare il Kindle mentre Roland vuole qualcosa di più mascolino, giustamente: “Io metto da parte i risparmi per fare altro. Li metto da parte per comprare una pistola”. Giocattolo, ovviamente.

E nonostante la limonata non sia bastata a Lefty per chiudere tra le prime posizioni il giro di apertura del Memorial, è stata comunque una giornata e un gesto indimenticabile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here